Caro Alumnus/a,

come sai, si avvicina la scadenza del 5×1000 e anche quest’anno vogliamo ringraziarti per la fiducia che riponi nella nostra università e, prima ancora, nella ricerca scientifica. Un grazie di cuore perché con il tuo contributo il Politecnico, al pari dei grandi organismi di ricerca in ambito medico, è indicato dall’Agenzia delle Entrate tra i primi dieci destinatari nelle preferenze degli italiani.

Vogliamo rinnovare con te, e con tutti quelli che hanno scelto e sceglieranno il Politecnico di Milano, quella stretta di mano che ci permette di sviluppare, insieme, iniziative ad alto valore per la comunità. Progetti che vedono i risultati della ricerca avanzata al servizio delle persone. Dalle tecnologie digitali per l’autismo infantile a quelle utilizzate per diagnosticare il tumore, a tanti altri ambiti applicativi che non possiamo citare interamente, sappiamo che il fine ultimo di ciascuno dei nostri ricercatori è mettere il sapere a disposizione degli altri.

Con questa convinzione, negli ultimi anni abbiamo finanziato molti progetti di ricerca ad alto impatto sociale. Vogliamo proseguire su questa strada e per il 2019 abbiamo deciso di dedicare il ricavato del cinque per mille al sostegno di nuovi progetti di ricerca in ambito “Sport e Inclusione sociale“, che interpreta lo sport come occasione e strumento di coesione e sviluppo delle comunità, promozione di salute e benessere, attivazione di spazi e sviluppo locale.

Per continuare abbiamo bisogno del tuo prezioso sostegno.

Destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito è facilissimo, basta apporre la firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università” che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi, specificando il codice fiscale del Politecnico di Milano: 80057930150.

Per maggiori informazioni puoi scriverci all’indirizzo sostieni@polimi.it

Certo di poter contare sul tuo sostegno, ti invio i miei più cordiali saluti.

Prof. Ferruccio Resta
Rettore del Politecnico di Milano