Il Gruppo Bonomi Pattini è un importante Gruppo italiano specializzato nella distribuzione di materiali innovativi dedicati al settore dell’Arredamento e dell’Architettura. Nel 2010 Bonomi Pattini Giuseppe e Figli Spa – la capogruppo fondata nel 1979 a Varedo, nel cuore della Brianza – riunisce diverse aziende dislocate nel nord Italia con l’obiettivo di creare una rete distributiva più capillare e integrata, in grado di soddisfare le sempre più crescenti esigenze del mercato: Coppo Legno S.r.l. (Padova), Sinco Wood S.r.l. (Pordenone), Lara Compensati S.r.l. (Brescia), PBS Legnami S.r.l. (Torino) e Paganoni Legno S.r.l. (Bergamo). Forte di quarant’anni di esperienza e grazie ad una presenza concreta all’interno del territorio in cui opera, il Gruppo Bonomi Pattini può oggi vantare una leadership indiscussa in termini di velocità di risposta alle richieste dei suoi clienti. Tutto questo, unito ad una selezione di prodotti dalle caratteristiche tecniche innovative e all’avanguardia, permette al Gruppo di proporsi come un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’Architettura e dell’Interior Design.

 

Il legno rappresenta da sempre il materiale principe delle aziende del Gruppo, declinato in un’ampia varietà di essenze, colori e finiture: all’interno dei sei magazzini di proprietà dislocati in tutto il territorio nord-italiano è disponibile una delle più ampie gamme di prodotti d’Italia, con oltre 250 colori tra laminati e nobilitati, pannelli MDF, HDF, truciolare e OSB. Completano l’offerta una vasta selezione di porte e pavimenti in laminato disponibili in pronta consegna e un’ampia gamma di elettrodomestici delle migliori marche.

 

Le Aziende del Gruppo vantano numerose collaborazioni in esclusiva con alcuni dei migliori produttori internazionali di pannelli dedicati al settore dell’Architettura, del Design e dell’Artigianato dell’Arredamento.

Settore:
Commercio di materiali per Architettura e Design

N° impiegati:
83