MWH è una società multidisciplinare, con headquarter mondiale a Denver (Colorado), che offre servizi di consulenza e ingegneria nei settori dell’acqua, dell’energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture, con particolare attenzione alle tematiche dello sviluppo sostenibile e alla riduzione dell’impatto del proprio business sui cambiamenti climatici.

MWH offre una gamma completa di servizi che vanno dal trattamento e gestione delle risorse idriche, alla progettazione di impianti idroelettrici e di energie rinnovabili; dalle bonifiche ai servizi di sostenibilità ambientale fino alla progettazione di infrastrutture viarie di terra ed acqua, inclusi porti marittimi e fluviali.

Tale molteplicità di servizi garantisce ai clienti che si rivolgono a MWH la possibilità di avvalersi di un interlocutore unico al quale affidare diverse tipologie di progetti.

Nata dalla fusione di James M. Montgomery Consulting Engineers (JMM), Watson Hawksley e Harza Engineering Company, società di ingegneria che insieme vantano oltre 190 anni di storia, oggi MWH è presente in 35 Paesi, con oltre 7000 dipendenti. La Società è un’organizzazione del tutto indipendente e ad azionariato diffuso.

La prestigiosa rivista europea di settore New Civil Engineer, puntualmente, continua a riservare a MWH i primi posti nelle sue classifiche delle società di ingegneria. Allo stesso modo, ogni anno, MWH si aggiudica i primi posti delle classifiche di ingegneria stilate dalla rivista americana Engineering News Record (ENR).

MWH in Italia

MWH è presente in Italia dal 1973 ed opera attraverso la società MWH S.p.A. Nel corso degli anni, MWH S.p.A. ha sviluppato un portafoglio clienti nazionale ed internazionale che beneficia del forte network del Gruppo. In Italia abbiamo circa 140 dipendenti, la maggior parte dei quali sono ingegneri e laureati in materie scientifiche.

L’ufficio principale è Milano, affiancato da un ufficio a Roma.

Ogni anno, MWH compare tra le prime 10 società di ingegneria pura in Italia secondo le classifiche stilate dalla prestigioasa testata di settore Edilizia e Territorio (Il Sole 24 Ore). A testimonianza del proprio impegno in materia di sviluppo sostenibile, MWH in Italia ha creato un portale interamente dedicato ai temi della sostenibilità e dell’ambiente: www.nowhow.it

 

Settore:
consulenza e ingegneria

N° impiegati:
7000 in tutto il mondo, 140 in Italia

Sede:
Centro Direzionale Milano 2, Palazzo Canova, 20090, Segrate (Milano)